Eventi

menu

Mircea Cărtărescu in dialogo con Vanni Santoni e Bruno Mazzoni. Il secondo appuntamento di Più Libri Più Laguna al Teatrino di Palazzo Grassi

Mircea Cărtărescu in dialogo con Vanni Santoni e Bruno Mazzoni. Il secondo appuntamento di Più Libri Più Laguna al Teatrino di Palazzo Grassi

Prosegue il format Più libri più Laguna, seconda edizione della rassegna nata nel 2024 dalla collaborazione tra Palazzo Grassi – Punta della Dogana, Pinault Collection e Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di Roma, insieme alla Libreria MarcoPolo.

Il programma propone un nuovo appuntamento giovedì 10 aprile dalle ore 18.30 al Teatrino di Palazzo Grassi, intitolato La realtà è paranoica, con la partecipazione di Mircea Cărtărescu e Vanni Santoni introdotto da Chiara Valerio, curatrice del progetto. Con Bruno Mazzoni.

Uno scrittore italiano che vive a Parigi, Vanni Santoni, si avventura nell’opera mondo, vasta e larga, di uno scrittore rumeno che si sente profondamente europeo, Mircea Cărtărescu. La mitologia, la fisica quantistica, la politica e la grana della realtà con la quale ci si confronta per vivere e per scrivere, sono i temi al centro di questo incontro.
Conversazione in rumeno con traduzione consecutiva in italiano.

Il primo appuntamento dello scorso 20 febbraio, sempre al Teatrino, ha visto protagonisti Valentina Tanni (Memestetica e Exit Reality, Nero Edizioni) in dialogo con Edoardo Camurri (Introduzione alla realtà, Timeo Edizioni) in un incontro moderato da Chiara Valerio.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Le porte del Teatrino aprono 20 minuti prima dell’inizio dell’evento (accesso prioritario per i Members 30 minuti prima dell’inizio).

__________________

Altri eventi