Prosegue il format Più libri più Laguna, seconda edizione della rassegna nata nel 2024 dalla collaborazione tra Palazzo Grassi – Punta della Dogana, Pinault Collection e Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di Roma, insieme alla Libreria MarcoPolo.
Il programma propone un nuovo appuntamento giovedì 10 aprile dalle ore 18.30 al Teatrino di Palazzo Grassi, intitolato La realtà è paranoica, con la partecipazione di Mircea Cărtărescu e Vanni Santoni introdotto da Chiara Valerio, curatrice del progetto. Con Bruno Mazzoni.
Uno scrittore italiano che vive a Parigi, Vanni Santoni, si avventura nell’opera mondo, vasta e larga, di uno scrittore rumeno che si sente profondamente europeo, Mircea Cărtărescu. La mitologia, la fisica quantistica, la politica e la grana della realtà con la quale ci si confronta per vivere e per scrivere, sono i temi al centro di questo incontro.
Conversazione in rumeno con traduzione consecutiva in italiano.
Il primo appuntamento dello scorso 20 febbraio, sempre al Teatrino, ha visto protagonisti Valentina Tanni (Memestetica e Exit Reality, Nero Edizioni) in dialogo con Edoardo Camurri (Introduzione alla realtà, Timeo Edizioni) in un incontro moderato da Chiara Valerio.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Le porte del Teatrino aprono 20 minuti prima dell’inizio dell’evento (accesso prioritario per i Members 30 minuti prima dell’inizio).